lunedì 26 ottobre 2015

CESTINI DECORATI IN POCHI PASSI


Chi di noi non ha qualche cestino in vimini abbandonato in un angolo della cantina? E perché lasciarlo lì e non riutilizzarlo per decorare qualche angolo della nostra casa?
Nulla di più semplice, serve solo... tanta fantasia!



Occorrente:
cestino in vimini o similari
nastri colorati o passamanerie o pizzi o tulle...( quello che preferite e che trovate)
fiori in stoffa ( i classici fiori finti che si trovano ovunque)
colla a caldo
stoffe varie di recupero

Ora basterà dare sfoggio alla vostra fantasia! Io ne ho creati di diversi, alcuni per Natale ( li ho poi riempiti di palline rosse e li ho messi accanto al camino...hanno contribuito a creare un'atmosfera davvero romantica!), alcuni da regalare in caso di nascite ( comodi da tenere accanto al fasciatoio per contenere pannolini, prodotti e occorrente per il cambio ), un altro per contenere le bomboniere per il battesimo di mia figlia ( adesso contiene tutti i suoi peluches).






Utilizzate la stoffa per rivestire la base del cestino e incollate il tutto con la colla a caldo.Procuratevi dei nastri o passamanerie in tinta e decorate il manico del cestino e tutto il perimetro, mentre con i fiori finti, dopo aver eliminato il gambo, provvedete ad incollarli dove più vi aggrada con la colla a caldo. Ovviamente non c'è limite alla fantasia, potete utilizzare bottoni colorati, piccoli peluche da incollare al cestino, fiocchi, pizzi, decorazioni natalizie di ogni genere...













Buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento