venerdì 27 novembre 2015

DECORAZIONI NATALIZIE : LE PINZE DI LEGNO

Avete voglia di dare sfogo alla vostra creatività con materiali di recupero o economici? Ecco un'idea...



Occorrente:

- pinze di legno
- colla a caldo
- colore acrilico in spray o in tubetto
- foglie  vere oppure in stoffa
- smalto trasparente e/o smalto con brillantini
- glitter
- nastri natalizi e pizzi a piacere
- penna glitter oro


Ho preso le pinze e le ho smontate.


Con le metà ottenute, ho dato forma ad una stella e ho incollato le parti con la colla a caldo.

Ho preso delle foglie finte ( ma si possono usare anche le foglie vere, avrete così maggiore scelta nelle forme!) e ho cosparso la superficie con lo smalto con i brillantini.

Le restanti foglie le ho cosparse con lo smalto trasparente e poi ho versato sopra dei glitter verde acqua.

Ho dipinto la stella di mollette con della vernice spray avorio e poi ho incollato nel centro con la colla a caldo prima il pizzo, poi il nastro scozzese, poi le foglie ed infine il doppio fiocco.
Con la penna glitter oro ho eseguito dei decori sulle pinze.
Per finire ho incollato sul retro un nastro per poter appendere la stella.


Si può anche eseguire la versione porta candela, incollando al centro della stella un porta candela di recupero in alluminio.




Buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento