lunedì 15 febbraio 2016

DOLCETTI DI SAN VALENTINO: CUORI AL CACAO CON GANACHE KINDER




CUORICINI AL CACAO CON GANACHE KINDER...Ecco la ricetta.

Ingredienti per la base:
50 gr di farina
30 gr di cacao amaro
80 gr di zucchero
3 uova

Ingredienti per la farcitura:
200 gr di panna da montare
150 gr di barrette kinder
gocce di cioccolato q.b

Ingredienti per la decorazione:
pasta di zucchero colorata
nutella q.b



Ho montato le uova con lo zucchero fino a triplicare il volume dell'impasto, dopodiché ho incorporato delicatamente la farina ed il cacao.
Ho steso l'impasto su della carta da forno imburrata ed infarinata in una teglia rettangolare.
Ho cotto in forno per 10 min a 180°C in modalità statica.
Ho lasciato raffreddare il tutto, dopodiché con un tagliabiscotti a forma di cuore, ho ricavato 12 cuoricini.

Per la farcitura ho riscaldato la panna sul fuoco senza portarla a bollore e l'ho versata sui kinder maxi spezzettati ( ne servono circa 8 ). Ho mescolato il tutto con la frusta, finché il cioccolato non si è sciolto completamente e ho lasciato raffreddare il composto in frigorifero per una notte.
Ho poi montato la crema con le fruste elettriche.

Ho montato i dolcetti prendendo il primo disco a forma di cuore, l'ho farcito con un po' di ganache, ho aggiunto le gocce di cioccolato, ho chiuso con un altro disco a forma di cuore ed ho ripetuto l'operazione.



Ho coperto il tutto con della nutella, dopodiché ho steso la pasta di zucchero ed ho foderato i dolcetti.
Ho decorato la superficie con la pasta di zucchero colorata.






Nessun commento:

Posta un commento